Search
AdWinner, l’instant win de L’Eco di Bergamo – Moma comunicazione
7875
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-7875,cookies-not-set,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Contest, Marketing

AdWinner, l’instant win de L’Eco di Bergamo

Mission
Come catturare l’attenzione dei lettori di giornali cartacei? Come rendere le pagine pubblicitarie più attrattive?

 

Azione
L’idea è lanciare una app gratuita collegata a un concorso instant win, che permette di vincere premi immediati: AdWinner.
Per giocare, bisogna scaricare la app, inquadrare il codice QR inserito sulla pagina de L’Eco di Bergamo dedicata al contest e si scopre subito se si è vinto oppure no.
Ma l’obiettivo è sviluppare ulteriormente le potenzialità di AdWinner per utilizzarlo anche slegato da campagne pubblicitarie, come gioco-contest a sé.

 

Goal
AdWinner è attivo dal 2018, con dati davvero lusinghieri:

  • oltre 80 giornate di giocata totali;
  • 1270 premi consegnati