Search
Conservatorio Gaetano Donizetti – Moma comunicazione
6876
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-6876,cookies-not-set,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
1a
cons-logo
2
montaggio_sito
3
imm_grande_foto

Brand identity, Web

Conservatorio Gaetano Donizetti

Creazione logo

Sfida

– Creare un nuovo logo del Conservatorio di Bergamo, dare lustro a un’importante  istituzione scolastica del territorio che ha saputo consacrare tanti artisti, evidenziandone la modernità, la capacità di dialogare con i giovani e la società.
– Ideare un nuovo sito internet con un’immagine più moderna, un sito user friendly che racconti la scuola, ma anche tutte le iniziative che il Conservatorio promuove sul territorio, i luoghi della musica a Bergamo, le eccellenze e molto altro.

 

Soluzione
Bergamo è la città di Donizetti, quale miglior testimonial del grande musicista e compositore? Il logo ha ripreso e attualizzato il volto di Donizetti. I colori, i font utilizzati lo rendono più vicino al mondo degli studenti, ne fanno una sorta di icona.

Il sito

Un nuovo sito internet, di facile utilizzo e accattivante, attraverso una grafica e una struttura efficaci, in grado di rendere immediatamente disponibili tutti i contenuti. Il sito è il biglietto da visita del Conservatorio, molto spesso rappresenta il primo contatto che famiglie e studenti hanno con questa importante istituzione. Da qui, l’importanza strategica di un mezzo di comunicazione che la sappia rappresentare e raccontare al meglio.