Search
Bergamo Avvenimenti – Moma comunicazione
7022
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-7022,cookies-not-set,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
1B
ibook
bergamoavvenimenti_guida_territorio_momacomunicazione
mano_app
imm_rivista.2jpg
3B

App, Editoria, Eventi, Web

Bergamo Avvenimenti

Piano di comunicazione integrata

Sfida
– Comunicare il maggior numero di eventi di Bergamo e provincia.
– Comunicare eventi mirati ai diversi target in base ai loro interessi.
– Approfondire e dare risalto ai grandi eventi, ma senza trascurare quelli minori, sviluppando così anche una certa sensibilità e un dialogo culturale e sociale.
– Offrire un mezzo per riuscire a trovare l’evento ideale a cui partecipare, velocemente e ovunque.

 

Soluzione
Un sito internet che racconta gli eventi del territorio aggiornato in tempo reale, diviso per categorie per facilitare la ricerca.Un’attività di informazione e promozione resa possibile dal contatto e dalla collaborazione con gli organizzatori e gli uffici stampa. Un login personale permette agli utenti di registrarsi per caricare i propri eventi in completa autonomia. È disponibile anche un’App scaricabile gratuitamente, aggiornata in tempo reale. La pagina Facebook permette di condividere gli eventi più interessanti, una newsletter targettizzata in base all’utente e alle sue preferenze veicola date e luoghi degli eventi. Un mensile cartaceo, gratuito, disponibile in moltissimi centri culturali e in edicola con L’Eco di Bergamo, permette di tenere sempre sotto mano il calendario degli avvenimenti. L’agenda del mese contiene approfondimenti su rassegne ed eventi, mostre e festival teatrali. Infine, completano l’offerta la gestione della sezione eventi del sito ecodibergamo.it tramite il nostro database e una rubrica settimanale di quattro pagine all’interno dell’Inserto del sabato de L’Eco di Bergamo.

 

Risultati
– Da 15 anni nelle case dei bergamaschi.
– Rintracciabile in 650 luoghi di città e provincia.
– Oltre 10.000 like alla pagina Facebook.
– Oltre 10.000 app scaricate.