Search
Visit Bergamo – Moma comunicazione
7042
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-7042,cookies-not-set,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
1
visit_home_sito
2
imm_grande_visit
visitbergamo_pernottamenti_arrivi_momacomunicazione

App, Contest, Editoria, Produzione content

Visit Bergamo

Una comunicazione crossmediale

Sfida

– Gestire la produzione e la distribuzione di molteplici contenuti, testi, foto e video, allo scopo di comunicare tematiche e itinerari innovativi per lo sviluppo turistico.
– Internazionalizzare il target turistico di Bergamo.
– Arricchire l’archivio fotografico di Turismo Bergamo.

 

Soluzione
Una gestione integrata che include il sito internet visitbergamo.net, Facebook, Instagram e Twitter Turismo Bergamo e la App Visit Bergamo. Realizzazione di testi, immagini e video per una comunicazione completa.

Realizzazione e integrazione dei contenuti su differenti canali per ottimizzare tempi e costi.

 

Risultati

– Più di due milioni di pernottamenti e più di un milione di arrivi nel 2015, anno record per il turismo a Bergamo.
– Più di 50 professionisti del territorio coinvolti nella creazione di contenuti nuovi e originali: editoriali, eventi, punti di interesse e itinerari.
– Più di 300 punti di interesse mappati su tutto il territorio provinciale.
– 750 testi e oltre 2000 scatti fotografici per il portale visitbergamo.net.