Search
Uniaque – Moma comunicazione
7751
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-7751,cookies-not-set,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Video

Uniaque

Mission
Uniacque, società costituita nel 2006 per la gestione in house del servizio idrico integrato, ci ha contattato per realizzare un video documentario, suggestivo e informativo, che fosse un modo semplice e ed efficace per mostrare l’azienda da una prospettiva non istituzionale e nel contempo comunicare il viaggio dell’acqua “di casa nostra” che parte da un gesto semplice ma che è frutto di tanto lavoro e cura.

 

Azione
Decidiamo, così, di studiare uno storyboard che potesse narrare i passaggi che l’acqua compie dalla sorgente sino alle nostre case e mostrasse il lato umano e attento dell’azienda.  Dopo l’approvazione, procediamo con la produzione di tutti gli elementi che la compongono. Testi brevi aggiornabili nel corso del tempo, immagini spettacolari e molti sorrisi. Senza dimenticare il messaggio di attenzione al territorio per comunicare la volontà dell’azienda di valorizzarlo sempre di più.

 

Goal
Cosa abbiamo ottenuto?
Il video è diventato un nuovo modo di comunicare dell’azienda che lo ha utilizzato come punto di partenza per convegni, incontri istituzionali non formali e presentazioni nelle scuole proprio per far conoscere -in modo intuitivo- la struttura della società e del suo lavoro. Per parlare al cuore dei suoi interlocutori partendo dall’efficacia di immagini suggestive.
Il video, grazie alla sua semplicità, ha raggiunto così un pubblico molto più vasto di quello dei soli canali digitali (youtube) divenendo un vero e proprio “biglietto da visita” chiaro ed efficace.