What We Do

ANALISI E STRATEGIA

Il primo passo di un’azione di comunicazione è l’analisi: senza quella, non si può disegnare una strategia.
Quando un cliente si rivolge a noi cerchiamo di conoscerlo al meglio per consigliargli le attività più efficaci. Ogni incontro è diverso e ogni volta lo affrontiamo con la curiosità e la voglia di dare il massimo. Possono esserci problemi con il funzionamento del sito, l’efficacia dell’e-commerce, oppure va rivista l’immagine del brand, o ancora bisogna generare contatti: sono davvero molti i campi in cui possiamo intervenire.
Cosa facciamo per inquadrare i bisogni del cliente e i suoi obiettivi di business?

 
Analisi e strategia

CUSTOMER JOURNEY E TARGET.

Indaghiamo a quali persone si rivolge attraverso survey, qualitative research, quantitative research, tracciamo il percorso di acquisto (customer journey) e definiamo il target (buyer personas) a cui comunicare il messaggio.

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Analisi e strategia

DATA ANALYSIS.

Analizziamo i dati del cliente disponibili sia per le attività online sia per quelle offline (data analysis e sentiment analysis); analizziamo anche le strategie dei competitor e i trend di mercato.

 
Analisi e strategia

AUDIT.

Valutiamo il livello di digitalizzazione del cliente attraverso un audit del sito, dei social media e dei software utilizzati. Da qui partiamo per proporre la nuova strategia.

 
Analisi e strategia

DESIGN THINKING.

Utilizziamo processi innovativi come il design thinking, il design sprint e il business model canvas per prendere in breve tempo ma con estrema accuratezza decisioni cruciali per il brand; in base a questo, stabiliamo i focus della comunicazione e il percorso da seguire nella strategia.

 
Analisi e strategia

SVILUPPO CONTENUTI.

La parte successiva è improntata allo sviluppo della creatività del messaggio, alla scelta dei canali attraverso cui diffonderlo e alla sua declinazione in base al mezzo: carta, digitale, media tradizionali.

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Analisi e strategia

PIANIFICAZIONE E MISURAZIONE RISULTATI.

Pianifichiamo poi le attività di promozione e sponsorizzazione, monitoriamo l’andamento delle campagne, il raggiungimento dei KPI e valutiamo modifiche o implementazioni.

RICHIEDI UNA CONSULENZA.

Ogni azienda è unica, per questo noi di MOMA offriamo la prima consulenza gratuitamente; così da capire le reali necessità per il tuo business ed offrirti le migliori soluzioni.

 

Scegli la tipologia di servizio più adatta alle tue esigenze.

SERVIZIO IN OUTSOURCING

Definiamo e implementiamo operativamente progetti integrati e strutturati di marketing e comunicazione  in linea con le tue più strette esigenze. Mettiamo in campo un mix di competenze multidisciplinari per guidare e accelerare la crescita e l’evoluzione digitale della tua azienda per permetterti di acquisire nuovi clienti e costruire relazioni solide e di valore con loro.

TEMPORARY MANAGER

Selezioniamo, formiamo e inseriamo nel tuo contesto aziendale un temporary manager, per aiutarti a sviluppare realmente una strategia di crescita digitale aziendale. Un professionista “a tempo” che in sinergia con Moma partecipa operativamente al marketing e aiuta la tua digital transformation. E’ una soluzione ideale per start-up e PMI che prevede al termine del servizio la possibilità di assumere la risorsa.

CONSULENZA E FORMAZIONE

Vuoi migliorare i risultati delle tue attività di marketing,  commerciali o delle tue campagne senza rinunciare alla gestione? Il nostro team di specialist può seguirti nell’ottimizzazione delle tue attività tramite consulenze strategiche mirate svolte online o in presenza. Un servizio ottimale per quelle realtà che sentono l’esigenza di un confronto costruttivo, finalizzato al miglioramento delle performance.

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CI HANNO DATO FIDUCIA .

Piccole e medie imprese, ma anche affermate multinazionali del panorama B2B e B2C hanno scelto Moma come partner per lo sviluppo delle proprie strategie di marketing e sales.

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