ANALISI E STRATEGIA
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Data la complessità del mondo in cui viviamo, le aziende si trovano a dover risolvere molteplici problematiche la cui risoluzione non risulta lineare. L’efficacia delle nostre azioni passa da processi iterativi che mirano al miglioramento costante dei piani di comunicazione.
Il primo passo per un’azione di comunicazione è l’analisi: senza analisi non si può progettare una strategia.
Quando un cliente si rivolge a noi, per prima cosa, cerchiamo di identificare la natura del problema che ci troviamo ad affrontare. Che si tratti del funzionamento del sito, dell’efficacia dell’e-commerce o piuttosto della costruzione di una nuova identità aziendale, il nostro processo prevede un’analisi che combina studio dei dati e metodologie innovative come il Design Thinking. La messa a sistema di tutto il know-how a disposizione ci consente di elaborare una strategia di comunicazione e marketing che permetta di impattare sui modelli comunicativi dei nostri clienti.
L’output finale è un piano d’azione che si compone di un elenco dettagliato di azioni e soluzioni per affrontare il problema emerso. Qualsiasi nostra proposta tiene sempre presente la possibile sostenibilità del progetto, bilanciando tempi e costi in linea con le aspettative/esigenze dei nostri clienti.
DATA ANALYSIS.
Senza dati sei solo un’altra persona con un’opinione
E.Deming
Numeri e dati ci danno informazioni importanti, creando un continuo dialogo tra noi e il cliente, mettendo in evidenza quello e´stato fatto e ci suggeriscono quello che possiamo fare. Per prendere decisioni, però, non è sufficiente avere dei dati a disposizione, ma è necessario elaborarli, analizzarli, comprenderli per trasformare il loro potenziale in azioni concrete.
Attraverso la nostra attività di consulenza, analizziamo i dati a disposizione, servendoci di tool specifici e li mettiamo a sistema con le nostre competenze ed esperienze dirette sul campo, per fornire ai nostri clienti soluzioni efficaci per il proprio business.
Audit analytics
sentiment analysis
analisi competitor
benhcmark
survey e ricerche di mercato
DESIGN THINKING.
La logica ti porta da A a B
L’immaginazione ti porta ovunque.
A. Einstein
Il design thinking mira a bilanciare il pensiero analitico e quello intuitivo all’interno dei processi creativi. Il pensiero analitico si basa su dati di mercato, ricerche e certezze che tracciano le basi per le decisioni. Il pensiero intuitivo è dominato da creatività, esplorazione e innovazione, che può essere veloce e più rischiosa.
Limitarsi unicamente alla mera analisi dei dati rischia di relegare le aziende al ruolo di follower, senza essere in grado di differenziarsi. Attraverso i nostri percorsi facilitati, partiamo dal presupposto che “La soluzione si trova all’interno del sistema”. In un mondo complesso, la soluzione è dentro l’azienda e il facilitatore ha il compito di far emergere tale conoscenza.
Un metodo potente che permette di approcciare i problemi in modo diverso. Un percorso che mette al centro le persone, facilita le discussioni e concilia dati e creatività per raggiungere l’obiettivo attraverso il potenziale del team coinvolto.
Design sprint
brand sprint
content strategy
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Definiamo e implementiamo operativamente progetti integrati e strutturati di marketing e comunicazione in linea con le tue più strette esigenze. Mettiamo in campo un mix di competenze multidisciplinari per guidare e accelerare la crescita e l’evoluzione digitale della tua azienda per permetterti di acquisire nuovi clienti e costruire relazioni solide e di valore con loro.
Selezioniamo, formiamo e inseriamo nel tuo contesto aziendale un marketing developer, per aiutarti a sviluppare realmente una strategia di crescita digitale aziendale. Un professionista che in sinergia con Moma partecipa operativamente al marketing e aiuta la tua digital transformation. E’ una soluzione ideale per start-up e PMI che prevede al termine del servizio la possibilità di assumere la risorsa.
Vuoi migliorare i risultati delle tue attività di marketing, commerciali o delle tue campagne senza rinunciare alla gestione? Il nostro team di specialist può seguirti nell’ottimizzazione delle tue attività tramite consulenze strategiche mirate svolte online o in presenza. Un servizio ottimale per quelle realtà che sentono l’esigenza di un confronto costruttivo, finalizzato al miglioramento delle performance.
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