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L’advertising è in continua evoluzione, cambiano i canali e gli strumenti ma anche gli utenti, le loro abitudini e i loro comportamenti. Sviluppiamo servizi di media planning innovativi e altamente efficienti integrando i canali digitali con i media tradizionali. Pianifichiamo strategie multicanale che pongono l’utente al centro e sono in grado di seguirlo in ogni singola fase del suo funnel di conversione. Un approccio al media planning in cui la ricerca dell’estrema personalizzazione si unisce alla trasparenza e alla condivisione della strategia.
Media offline.
Proponiamo il media mix più idoneo – dalla TV alla radio, dall’affissione alla carta stampata – per il conseguimento dei tuoi obiettivi di visibilità, presidio e revenues, definendo livelli di budget per i singoli mezzi, timing di pianificazione e performance stimate sul target di riferimento. Muoviamo le nostre scelte di pianificazione media basandoci sull'analisi dei dati rilevati dagli istituti di audiometria quali Auditel, Audipress, Audiradio, ecc.. Questo processo analitico è l’asset portante su cui si basa la valutazione e la trattativa ex ante del piano media tradizionale nonché l’analisi ex-post di quanto andato on air.
Siamo prima di tutto specialisti e profondi conoscitori delle dinamiche dei media di comunicazione, sia offline che online, questo ci permette di garantire ai nostri clienti una integrazione organica ed efficace tra le due anime, rendendoci un centro media completo.
Search Engine Advertising.
E’ su Google o su altri motori di ricerca come Bing, Yandex in Russia o Baidu in Cina che gli utenti manifestano le proprie intenzioni di acquisto, dove decidono cosa acquistare e dove farlo.
Con il nostro team di professionisti certificati gestiamo campagne di Paid Search in modalità PPC (pay per click), dal set up fino alla gestione e ottimizzazione live delle campagne. Siamo orientati al risultato cercando un miglioramento continuo delle performance interpretando e analizzando dati e insight.
Display & Rich Media Advertising.
Oggi esistono strumenti di pianificazione delle campagne display molto efficaci, in grado di segmentare in modo capillare e puntuale per micro-target, per interessi, per comportamenti online, per contesto e device.
Oltre ai formati banner declinati nelle dimensioni standard uniformate da IAB (Internet Advertising Bureau – che regolamenta a livello internazionale il mondo dell’advertising online) gestiamo piani digital con formati native e rich media, formati innovativi e impattanti in grado di generare un alto potenziale di engagement ed estremamente efficaci per raggiungere obiettivi di brand awareness e consideration.
Social Media Advertising.
Abbiamo maturato una forte esperienza nella pianificazione e gestione della pubblicità sui principali canali Social (come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin) seguendo fin dall’inizio l’evoluzione delle piattaforme di advertising.
Il Social Media Advertising permette di coinvolgere l’utente con messaggi unici e dedicati lungo tutte le fasi della customer journey rispondendo ad obiettivi di diversa natura: brand awareness, consideration, engagement, lead generation, acquisizione e fidelizzazione.
Retargeting.
Gestiamo campagne avanzate di retargeting per aumentare le conversioni di utenti che hanno già mostrato interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi.
Il retargeting o remarketing consente di intercettare utenti davvero interessati inserendoli in cluster e liste omogenee ed indirizzando loro un messaggio dedicato e creativamente interessante con la corretta pressione e frequenza.
Direct Email Marketing.
Le campagne di Email Marketing consentono di inviare comunicazioni commerciali a un bacino ampio di utenti profilati e di monitorare le azioni che ciascun utente compie interagendo con la DEM: apertura e lettura della email, click, atterraggio su una landing page, compilazione di un form, acquisto online.
Questo canale può essere utilizzato sia con obiettivi di brand awareness che di acquisizione clienti e può essere previsto un modello remunerativo a CPM (invio) oppure a performance CPA (cost per action/conversion).
Web Analytics.
Ci occupiamo di analisi, raccolta ed elaborazione dei dati per aiutare le aziende a prendere decisioni data driven, supportate da numeri corretti e certificati.
E’ proprio grazie ai dati raccolti usando le più avanzate piattaforme tecnologiche che valutiamo il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI, gli indicatori di performance adottati, e riusciamo a fare simulazioni previsionali.
Video Advertising.
Pianifichiamo campagne di video advertising prevedendo per ciascun canale (You Tube, programmatic e Facebook in primis), il targeting più efficace e il formato più funzionale all’obiettivo.
Il Video rappresenta di per sé un contenuto di più facile memorizzazione in grado di coinvolgere emotivamente l’utente dal momento che il cervello umano elabora le immagini molto più rapidamente rispetto all’elaborazione di un testo.
La pianificazione può avvenire con una modalità di acquisto a CPM (costo per mille impression) oppure con un modello remunerativo a performance CPV (costo per visualizzazione) in cui il pagamento avviene solamente quando l’utente visualizza completamente lo spot video fino a 30”.
Programmatic Advertising.
Offriamo servizi e tecnologie per raggiungere le migliori performance nel Programmatic Advertising, utilizzando le migliori DSP. Pianifichiamo campagne data driven advertising per conquistare l’attenzione da parte di utenti realmente interessati ai tuoi messaggi, senza dispersione e ottimizzando i costi.
Un modo diverso di acquistare spazi pubblicitari dove il Big Data Processing è centrale e permette di erogare le tue campagne online in modo più efficace e mirato sulla tua target audience durante il suo percorso di avvicinamento a una decisione di acquisto.
Proximity Marketing Adv Automation.
Aiutiamo le aziende a generare traffico in store e orientare le scelte di acquisto dei consumatori con la pianificazione di campagne di Proximity Advertising le quali, utilizzando trasversalmente un mix di diverse tecnologie, permettono di avere informazioni location based in real-time ad altissima precisione.
Veicoliamo contenuti personalizzati sui dispositivi mobile dei consumatori mentre si trovano nei pressi o all’interno di punti di interesse selezionati, erogando notifiche push Near Store, In Store e Near product contestualmente alla posizione dell’utente nella sua customer journey quotidiana.
SMS Marketing.
Nonostante la considerazione di essere un canale di concezione tradizionale e superato l’sms marketing presenta il più alto tasso di apertura presente sul mercato (97%), poiché grazie alla tecnologia smartphone l’anteprima compare direttamente on screen. L’SMS Advertising permette di comunicare agli utenti con costo per contatto ridotto in modo diretto, istantaneo e personalizzato.
BOT Marketing.
Un chatBOT è un software che, attraverso un’interfaccia di messaggistica, è in grado di condurre una conversazione, simulando il comportamento umano, facendo domande e proponendo possibili risposte oppure generando un’interazione ancora più naturale gestita attraverso l’intelligenza artificiale.
Ideiamo e sviluppiamo Chatbot con l’obbiettivo di ottimizzare la comunicazione tra l’azienda e il cliente, coprendo le maggiori piattaforme di Instant Messaging come ad esempio Messenger, Whatsapp o Telegram. I Chatbot rappresentano uno strumento particolarmente efficace per ingaggiare l’utente attraverso conversazioni mirate, guidarlo nella customer journey ottimizzando tutti i processi, qualificare i lead, automatizzare l’attività di customer service.
IL NOSTRO APPROCCIO AL MEDIA PLANNING .
01.
Analisi preliminare
Le diverse ricerche di scenario economico e media ci aiutano a capire i trend e l’andamento delle politiche di consumo e di fruizione dei mezzi. Sono alla base delle strategie e delle scelte nonché restituiscono i risultati di efficacia della comunicazione pianificata. Tantissime sono le analisi che elaboriamo declinate su tutti i media tradizionali e digitali.
La stima dell’audience basata sui dati rilevati dagli istituti di audiometria ad esempio (Auditel, Audipress, Audiradio, ecc.) è l’asset su cui si basa la valutazione e la trattativa ex ante del piano media tradizionale nonché l’analisi ex-post di quanto andato on air.
02.
Media Strategy
Per affinare la strategia di pianificazione più efficace per il cliente ottimizzando il budget a disposizione partiamo dagli obiettivi della comunicazione, per procedere con la definizione del target e l’analisi dei suoi comportamenti rispetto ai mezzi di comunicazione. Lo scenario e le ricerche di mercato sui diversi media e l’analisi della concorrenza ci aiutano poi ad identificare il miglior media mix per la campagna.
Il percorso quotidiano del target prefissato tramite una vera e propria “mappatura” è la pietra miliare per una corretta Media Strategy. Si può raffigurare la “dieta mediatica” del target nel suo quotidiano seguendo la sua buyer’s journey per poterlo esporre alla comunicazione nei diversi momenti tramite i diversi media fruiti, sia offline che digital.
03.
Media PLANNING
La fase successiva alla strategia si compone di scelte puntuali dei diversi veicoli inerenti ai media definiti precedentemente che permettano di raggiungere gli obiettivi prefissati: dal miglioramento della brand awareness alla conversione vera e propria.
Stimiamo i risultati sui target di riferimento attesi dai diversi media coinvolti nel piano in termini di interazioni, conversioni, copertura, frequenza, engagement e altri KPI di interesse in funzione degli obiettivi del piano. Per fare questo utilizziamo i più aggiornati tool di analisi di web marketing ed i più avanzati software di analisi audiometriche su dati Auditel, Audipress, Audiweb etc.
04.
Media Buying & Ottimizzazione
Implementiamo la strategia d’acquisto:
- ottimizziamo costantemente il bidding sulle piattaforme digitali per garantire la massima efficienze alle campagne web (Google , Facebook, programmatic, ecc)
- gestiamo la negoziazione con le concessionarie mettendo in campo un forte potere negoziale e un approfondito know how per seguire in modo efficiente le dinamiche di relazione con gli editori di tutti i mezzi, al fine di ottimizzare ogni investimento media in Italia e all’estero.
05.
Monitoraggio e reporting
Forniamo un monitoraggio costante sui KPI obiettivo ed una dettagliata reportistica sulle performance generate. Verifichiamo la corretta esecuzione della campagna e la corrispondenza tra preventivato e consuntivo. Analizziamo con estrema attenzione risultati e performance, svolgiamo analisi quantitative, qualitative ed econometriche al fine di individuare aree di criticità ed opportunità.
Scegli la tipologia di servizio più adatta alle tue esigenze.
Definiamo e implementiamo operativamente progetti integrati e strutturati di marketing e comunicazione in linea con le tue più strette esigenze. Mettiamo in campo un mix di competenze multidisciplinari per guidare e accelerare la crescita e l’evoluzione digitale della tua azienda per permetterti di acquisire nuovi clienti e costruire relazioni solide e di valore con loro.
Selezioniamo, formiamo e inseriamo nel tuo contesto aziendale un marketing developer, per aiutarti a sviluppare realmente una strategia di crescita digitale aziendale. Un professionista che in sinergia con Moma partecipa operativamente al marketing e aiuta la tua digital transformation. E’ una soluzione ideale per start-up e PMI che prevede al termine del servizio la possibilità di assumere la risorsa.
Vuoi migliorare i risultati delle tue attività di marketing, commerciali o delle tue campagne senza rinunciare alla gestione? Il nostro team di specialist può seguirti nell’ottimizzazione delle tue attività tramite consulenze strategiche mirate svolte online o in presenza. Un servizio ottimale per quelle realtà che sentono l’esigenza di un confronto costruttivo, finalizzato al miglioramento delle performance.
CI HANNO DATO FIDUCIA.
Piccole e medie imprese, ma anche affermate multinazionali del panorama B2B e B2C hanno scelto Moma come partner per lo sviluppo delle proprie strategie di marketing e sales.