CRM & Consulenza Vendite
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- CRM e consulenza vendite
Ti aiuteremo fornendo al tuo team di vendita le competenze, la tecnologia, la formazione e il supporto necessari per chiudere in modo efficiente ed efficace più vendite. Ripensiamo il modo di vendere per rispondere ad un nuovo modo di acquistare.
+29%
Aumento delle vendite grazie all'uso di un moderno CRM
(fonte: Nutshell )
5min
Se contatti un lead entro 5 minuti, hai 9 volte più probabilità di convertirlo
(fonte: InsideSales)
80%
delle vendite ha bisogno di 5 telefonate di follow-up dopo l'incontro.
(fonte: The Marketing Donut)
CRM.
L’implementazione di una strategia di sales enablement si ottiene grazie alla tecnologia, che permette ai commerciali di automatizzare diversi processi e a concentrarsi maggiormente sulle vendite. Il CRM ne è lo strumento cardine.
Il CRM non è solo un software ma uno strumento che, se implementato bene e utilizzato in modo efficace, permette ai tuoi commerciali di gestire le relazioni con i tuoi clienti in modo organizzato e al tempo stesso garantisce ai tuoi clienti una soddisfacente esperienza di acquisto.
Facilitiamo l’adozione nella tua realtà aziendale di un CRM efficace per gestire la tua pipeline di vendita, registrare le attività e le scadenze, tracciare tutte le attività di vendita, raccogliere dati sui tuoi prospect e clienti acquisiti, impostare funzionalità di sales automation. Aiutiamo il tuo reparto commerciale a chiudere più vendite con meno sforzo.
scarica la guida al CRM.
Nel mercato odierno è importante essere competitivi e consolidare la propria posizione, per questo è necessario uno strumento come il CRM per fare crescere il tuo business facendo leva sul potere dei dati. Scarica la guida che ti aiuterà a capire i vantaggi di avere un CRM e perché scegliere proprio un CRM HubSpot.
Audit e Analisi.
Fase di audit del processo di vendita, un’analisi approfondita e basata sui dati della pipeline di vendita della tua azienda per scoprire le aree in cui è possibile migliorare le prestazioni di vendita.
Screening dei documenti e contenuti di vendita, della reportistica, dei processi aziendali, proprietà di interesse contatti, rapporto lead generati / lavorati, deal chiusi e persi, motivi di mancata chiusura deal ecc. ecc.
Allineamento sales e marketing.
Fase strategica per costruire le fondamenta per la crescita e l’ottimizzazione dei processi aziendali.
Creazione Buyer persona e Profile: Con queste profilazioni il team vendite sarà in grado di indirizzare e comunicare efficacemente con i migliori lead.
Definizione dei MQL (marketing qualified lead), SQL (sales qualified lead) e delle diverse fasi con un chiaro processo di routing dei lead, in modo che i lead non vengano perduti lungo il percorso.
Definire gli SLA (Service Level Agreement) nel quale si definiscono con chiarezza quali sono le responsabilità di ogni reparto, un piano contenuti, le attività che ogni team si impegna a realizzare per raggiungere l’obiettivo condiviso e si definiscono report standard.
Sales Coaching & Support.
Consulenza e supporto nell’ottimizzazione dei contenuti di vendita (case study dei clienti, whitepaper, ebook, demo del prodotto, informazioni su prezzi e sconti, ecc ecc) e di quelli offerti attraverso il sito web per facilitare e velocizzare la vendita; creazione di template email, automazioni con sequenze di email, reportistica e analisi per migliorare le performance di vendita, monitoraggio del funnel di vendita.
Supporto nell’adozione da parte del tuo team commerciale di un’efficace metodologia di inbound sales per intercettare i clienti lungo la buyer’s journey nel momento giusto, con il giusto contenuto, utilizzando il giusto canale, nel giusto formato.
Scegli la tipologia di servizio più adatta alle tue esigenze.
Definiamo e implementiamo operativamente progetti integrati e strutturati di marketing e comunicazione in linea con le tue più strette esigenze. Mettiamo in campo un mix di competenze multidisciplinari per guidare e accelerare la crescita e l’evoluzione digitale della tua azienda per permetterti di acquisire nuovi clienti e costruire relazioni solide e di valore con loro.
Selezioniamo, formiamo e inseriamo nel tuo contesto aziendale un marketing developer, per aiutarti a sviluppare realmente una strategia di crescita digitale aziendale. Un professionista che in sinergia con Moma partecipa operativamente al marketing e aiuta la tua digital transformation. E’ una soluzione ideale per start-up e PMI che prevede al termine del servizio la possibilità di assumere la risorsa.
Vuoi migliorare i risultati delle tue attività di marketing, commerciali o delle tue campagne senza rinunciare alla gestione? Il nostro team di specialist può seguirti nell’ottimizzazione delle tue attività tramite consulenze strategiche mirate svolte online o in presenza. Un servizio ottimale per quelle realtà che sentono l’esigenza di un confronto costruttivo, finalizzato al miglioramento delle performance.
CI HANNO DATO FIDUCIA.
Piccole e medie imprese, ma anche affermate multinazionali del panorama B2B e B2C hanno scelto Moma come partner per lo sviluppo delle proprie strategie di marketing e sales.