Inbound Marketing
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L’Inbound Marketing è un metodologia che si fonda sull’attrarre clienti verso la propria azienda attraverso contenuti di valore e una customer experience su misura. In una strategia di inbound marketing entrano in gioco diversi strumenti e canali che, se adottati in modo integrato, diventano ancora più efficaci. Moma, agenzia di inbound marketing, con un team certificato e professionale può fornirti tutte le competenze necessarie all'avvio di una strategia in grado di ottenere risultati misurabili, senza dimenticare il supporto di HubSpot, la tecnologia che ha inventato l’Inbound marketing.
92%
delle aziende che utilizzano l'approccio inbound, aumentano il loro volume di lead
83%
delle aziende che utilizzano l'approccio inbound generano più lead in 7 mesi o meno
+55%
dei lead generati dal marketing inbound sono più vicini alla fase di acquisto rispetto al marketing tradizionale
62%
il costo per acquisizione (CPA) di un inbound lead è in media inferiore del 62% rispetto all'outbound marketing
Buyer persona
I modi con cui i clienti pensano e operano durante il loro processo di acquisto cambiano continuamente.
Il primo passo da compiere per una strategia di marketing di successo è definire le Buyer Persona, rappresentazioni ideali e dettagliate del consumatore al quale vogliamo vendere un prodotto o servizio. Aiutiamo le aziende a identificare le buyer persona e ad elaborare una strategia per coinvolgerle.
scarica la guida al CRM.
Nel mercato odierno è importante essere competitivi e consolidare la propria posizione, per questo è necessario uno strumento come il CRM per fare crescere il tuo business facendo leva sul potere dei dati. Scarica la guida che ti aiuterà a capire i vantaggi di avere un CRM e perché scegliere proprio un CRM HubSpot.
CRM
Forniamo consulenza e supporto per l’implementazione del CRM, acronimo di Customer Relationship Management, uno strumento sincronizzato con i processi di vendita fondamentale per gestire tutti i dati e le informazioni sui contatti (clienti e prospects) interazione dopo interazione. Il CRM gestisce in modo razionale i lead all’interno del database, li qualifica, li segmenta in differenti liste per condurli alla fase decisionale.
Blogging
Sviluppiamo piani editoriali per il blog definiti in funzione della Buyers Journey seguendo la metodologia inbound.
Elaboriamo e analizziamo i blogpost ottimizzati SEO per fornire informazioni utili e rilevanti al fine di attirare l’attenzione delle buyer persona quando cercano risposte alle loro domande.
Gestiamo le CTA (call to action) che offrono contenuti o servizi premium e che sono presenti in ogni articolo del blog per generare conversioni e valorizzare così ogni contenuto prodotto.
Marketing Automation
Attraverso processi e tecnologie di marketing automation creiamo workflow operativi di email eseguiti in automatico sulla base delle caratteristiche degli utenti, delle interazioni avvenute con i contenuti del sito e di altre variabili al fine di alimentarli con contenuti che siano di effettivo valore e utilità per loro a seconda della fase del Buyer’s Journey in cui si trovano.
In questo modo siamo in grado di seguire costantemente l’avvicinamento di un utente all’acquisto con il giusto contenuto nel momento giusto. Metti il “pilota automatico” alla tua attività di lead nurturing.
Content Creation
Creiamo differenti contenuti premium (Content Offer) correlati alle CTA affinchè ogni utente riceva informazioni utili e pertinenti in funzione della fase della Buyers Journey in cui si trova: ebooks, guide, whitepaper, worksheet, infografiche, webinair, sondaggi, demo, ecc. Tali contenuti scaricabili dal sito in cambio delle informazioni dell’utente rappresentano un elemento centrale per generare lead qualitativi. Il content marketing genera 3 volte più lead del marketing tradizionale e costa il 62% in meno.
Email Marketing
Creiamo e gestiamo newsletter, email di follow-up dopo la conversione, email personalizzate indirizzate a liste di utenti per fare branding, per fidelizzare o per fare upselling o cross-selling su clienti già attivi, parallelamente ai workflow di marketing automation. Eseguiamo test A / B per migliorare le percentuali di apertura e i clickthrough e in funzione dell’analisi dei dati e delle performance ridefiniamo i testi, il layout, le CTA e l’oggetto.
Social Media Management
I Social Media sono il luogo privilegiato dove i brand creano relazioni con le persone generando valore.
Gestiamo i canali social aziendali, elaboriamo piani editoriali con contenuti di valore, creiamo community informate e fedeli, monitoriamo il sentiment e il social listening, gestiamo e moderiamo le interazioni con competenza e tempestività.
SEO
Mettiamo in campo un insieme di strategie e pratiche volte a migliorare il posizionamento organico o naturale di un sito web sui motori di ricerca.
Svolgiamo attività di SEO on site sia utilizzando i contenuti del blog e delle pagine del sito per costruire autorevolezza sul dominio sia lato tecnico (con l’ottimizzazione del codice html e della struttura). Seguiamo attività di SEO off site di link building per migliorare il ranking di ricerca del sito.
Influencer Marketing & PR
Svolgiamo attività di coinvolgimento di influencer digitali per dare visibilità a prodotti/servizi e incrementare la reputazione e l’autorevolezza online dell’azienda. Generiamo connessioni naturali verso il sito dell’azienda da parte di fonti autorevoli (influencer e blogger), funzionali sia per amplificare la notorietà e la popularity del Brand in Rete che per aumentare l’authority del sito per i Motori di ricerca.
Data Analytics e CRO
Forniamo report analitici e approfonditi per ciascuno dei tuoi asset di marketing, dal sito web alle landing page, dalle e-mail ai post dei blog, dai form agli account dei social media, dalle CtA ed altro ancora. Misuriamo le performance lungo l’intero funnel di marketing dall’acquisizione alla chiusura, dal visitatore anonimo al cliente fedele. Monitoriamo le attività e le fonti con il ROI maggiore e apportiamo le conseguenti revisioni e azioni correttive per migliorare la conversione.
formazione e consulenza
Formiamo e supportiamo il personale interno all’azienda nell’implementazione e gestione di una strategia di inbound marketing, nell’adozione e applicazione del CRM nelle dinamiche aziendali, nell’utilizzo strategico dei vari canali o strumenti digital quali social network, content marketing, digital plan canali paid, marketing automation.
landing pages
Sviluppiamo modelli di landing page e di thank-you page che si adattano perfettamente ad ogni device e che modificano automaticamente il contenuto e i campi del form in funzione di chi visita la pagina. Ogni call-to-action rimanda ad una landing page con un form da compilare con i propri dati personali in cambio di un’offerta o un materiale utile.
Per l’efficacia di questa pagina in ottica conversione deve essere curato qualsiasi aspetto nel dettaglio: dallo sviluppo tecnico alla grafica, da ogni singola parola del testo al form con CTA.
Scegli la tipologia di servizio più adatta alle tue esigenze.
Definiamo e implementiamo operativamente progetti integrati e strutturati di marketing e comunicazione in linea con le tue più strette esigenze. Mettiamo in campo un mix di competenze multidisciplinari per guidare e accelerare la crescita e l’evoluzione digitale della tua azienda per permetterti di acquisire nuovi clienti e costruire relazioni solide e di valore con loro.
Selezioniamo, formiamo e inseriamo nel tuo contesto aziendale un marketing developer, per aiutarti a sviluppare realmente una strategia di crescita digitale aziendale. Un professionista che in sinergia con Moma partecipa operativamente al marketing e aiuta la tua digital transformation. E’ una soluzione ideale per start-up e PMI che prevede al termine del servizio la possibilità di assumere la risorsa.
Vuoi migliorare i risultati delle tue attività di marketing, commerciali o delle tue campagne senza rinunciare alla gestione? Il nostro team di specialist può seguirti nell’ottimizzazione delle tue attività tramite consulenze strategiche mirate svolte online o in presenza. Un servizio ottimale per quelle realtà che sentono l’esigenza di un confronto costruttivo, finalizzato al miglioramento delle performance.
CI HANNO DATO FIDUCIA.
Piccole e medie imprese, ma anche affermate multinazionali del panorama B2B e B2C hanno scelto Moma come partner per lo sviluppo delle proprie strategie di marketing e sales.