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CARINZIA

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IL CLIENTE

La Carinzia è la regione più meridionale dell’Austria, dove il sole caldo incontra paesaggi che sembrano usciti da un quadro, morbide vallate, una natura incontaminata e piccoli borghi e città piene di storia.

Le 30 zone sciistiche della Carinzia e del Tirolo orientale garantiscono varietà e divertimento su circa 800 chilometri di piste perfette e sempre innevate. Con i suoi oltre 200 laghi balneabili, gli 8000 chilometri di corsi d’acqua, montagne che vanno dai poderosi 3000 alle dolci cime dei Nockberge, e le sue 60 fonti curative termali, è una meta ideale per chi cerca una vacanza che unisce natura, attività all’aria aperta e relax sia in inverno che in estate.

Descrizione progetto: bisogni e soluzioni

Nel 2019 Carinzia ci ha contattato per definire e gestire le attività di Web Marketing per la Lead Generation per il mercato italiano e da allora abbiamo avviato una collaborazione che si rinnova e si consolida di anno in anno. L’obiettivo dell’ente del turismo dell’importante land austriaco è massimizzare il numero di richieste di offerte da parte di utenti qualificati.
A seguito di una gara, Moma si è imposta grazie ad una Digital Strategy che il cliente ha valutato come la più evoluta e orientata alla performance.

L’incarico riguardava le seguenti attività:

  1. Definizione digital media strategy
  2.  Gestione campagne di advertising
  3. Web analytics e reporting
  4.  Mistery Check per valutare a livello qualitativo la redemption e la gestione delle richieste da parte delle strutture ricettive coinvolte.

 

carinzia_notte

Abbiamo individuato la strategia di Paid Advertising definendo i canali più idonei per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Abbiamo individuato le buyer personas che hanno guidato le nostre scelte in termini di targeting, allocazione budget, definizione copy e creatività, logiche di misurazione KPI.

pAId advertising

Facebook

Instagram 

Google Ads

Le campagne di advertising online pianificate seguono l’intero customer journey, dalla fase di scoperta fino alla fase di conversione con le richieste di preventivo e informazioni. 

Per massimizzare il ROI abbiamo impostato un complesso sistema di Web Analytics abbinato alla Business Intelligence del cliente, una mappatura completa dei flussi di navigazione degli utenti per ottenere KPI chiari che ci consentono di effettuare tuning mirati ed efficaci.

carinzia_adv

Per incrementare le conversioni abbiamo elaborato oltre 500 annunci con copy persuasivi, abbiamo utilizzato segmenti di retargeting, avanzati pubblici personalizzati e pubblici simili, abbiamo impostato A/B test e portato avanti una continua ottimizzazione delle campagne in modo da ottenere il massimo rendimento dalle piattaforme adv coinvolte.

Le proposte creative con testi empatici e coinvolgenti pensati per convertire associate alla pianificazione adv con un monitoraggio costante del customer journey hanno portato ad un aumento del volume di richieste di preventivo ad un costo inferiore del 42% rispetto all’anno precedente.

risultati ottenuti

-42%

Riduzione CPL

+500

Annunci orientati alla conversione

+127%

Incremento lead profilati

+16%

Incremento traffico sul sito

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