What We Do

Market Entry U.S.A.

Aiutiamo le PMI a strutturare un processo di crescita internazionale nel mercato USA, definendo soluzioni su misura ed altamente qualificate per espandersi oltre confine. Supportiamo le aziende nel cogliere le enormi opportunità dell’economia americana, liberandole dai limiti del mercato italiano.

market entry us

Lo scenario.

Gli Stati Uniti rappresentano 3° mercato di destinazione del nostro export. Il made in Italy negli Stati Uniti registra crescite a doppia cifra di anno in anno (+23,4% nel 2021) e la situazione geopolitica attuale con la guerra in Ucraina e il favorevole cambio euro - dollaro stanno ridefinendo in modo sempre più radicato la geografia del commercio internazionale.  

L’ export americano non è solo moda e design, è la meccanica strumentale di precisione a trainare le nostre esportazioni a stelle e strisce e a rappresentare da sola un quarto delle vendite seguita da Moda e Agroalimentare/bevande.  In forte espansione "Semilavorati e componenti" ed "Arredamento".

Progetto senza titolo (40)

SETTORI INDUSTRIALI STRATEGICI.

Come ti possiamo aiutare.

Il nostro team, attraverso una metodologia solida e strutturata, è in grado di guidare le aziende italiane attraverso la complessità del mercato USA per la progettazione e lo sviluppo di piani di market entry di successo.

Parlano di noi

  • Da Moma e Mtw soluzioni top digitali per le Pmi che sposano il mercato Usa

    Un nuovo canale per far crescere l’export aziendale: Moma comunicazione in colla- borazione con Mtw- Group inaugura un’attività di interna- zionalizzazione e digitalizzazio- ne per le Pmi che desiderano crescere nel mercato Usa.

     

  • Mtw Group & Moma Comunicazione: più forza alle Pmi del Made in Italy


    L’internazionalizzazione integrata con la Digitalizzazione rappresenta la strategia chiave di crescita e di sviluppo per le Pmi italiane capaci di guardare oltre confine per ottimizzare opportunità di mercato e potenziale di business.

     

  • Mtw Group, la manifattura italiana alla riscoperta dell’America


    L'internazionalizzazione non si improvvisa, ma ha bisogno di partner competenti. Così, Mtw Group ha aperto una nuova business unit: si chiama "italyus" ed è dedicata al trade italiano negli Usa.

     

  • Parmesan, fettuccine e «pepperoni» è il marketing che conquista il palato

    Sono ancora tante le aziende produttrici di eno-food made in Italy che delegano l’intera promozione dei loro prodotti ad un singolo wholesaler con il risultato di fatto di avere una esigua presenza nella distribuzione.

     

RICHIEDI la tua prima CONSULENZA.

Parlaci dei tuoi obiettivi di business e di espansione commerciale negli USA.
Il primo appuntamento deve lasciare un buon ricordo: ecco perché te lo regaliamo.

 

 
CONTATTACI

Dai alla tua azienda l'opportunità per crescere.

Prenota un appuntamento per discutere insieme l'inizio del processo di crescita internazionale nel mercato USA

Back to Top