Search
CartaSi – Moma comunicazione
1654
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-1654,cookies-not-set,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
1
cartasi_1920
2
montaggio_adv
imm_doppia
3

Campagne pubblicitarie, Contest, Marketing

CartaSi

L’applicazione e il gratta e vinci

Sfida

Aumento delle transazioni elettroniche nella città di Bergamo attraverso un sistema innovativo di gaming diffuso.

 

Soluzione

L’applicazione e il gratta e vinci. L’ideazione di un gioco a premi legato a una app che nel 2015 ha coinvolto tutta la città. Lo scontrino di ogni transazione elettronica effettuata in città diventa un “gratta e vinci” da giocare: in palio per clienti e commercianti un premio giornaliero di 100 euro e uno settimanale da 500 euro. Inoltre ogni mese la città viene sfidata a raggiungere un obiettivo che riguarda il numero di transazioni con importanti premi per la collettività.

 

Risultati

– Un incremento nell’uso di transazioni elettroniche in città del 10% rispetto al 2014.
- Oltre 5 milioni di transazioni in meno di un anno.
– 36.000 giocate tramite app.
– 120.000 abitanti coinvolti.
– Oltre 200 premi vinti da titolari ed esercenti.