App, Campagne pubblicitarie, Social, Video
Mission
Arriva la chiamata di DIF, azienda che distribuisce giornali alle edicole, per aiutarla a lanciare un nuovo progetto: il fermo deposito di pacchi acquistati online.
Cosa ci chiede?
Creare una soluzione tecnologica per gestire i ritiri e l’acquisto del servizio; ideare un naming per il nuovo servizio e una campagna di lancio su tutta la provincia di Bergamo.
Azione
Ecco come ci organizziamo: per prima cosa, lavoriamo sullo sviluppo del concept e implementiamo una app per Android e iOS, collegata a un gestionale a cui possono accedere tutti gli edicolanti per il tracciamento dei pacchi, i ritardi, i pagamenti, le consegne.
Funziona in modo molto semplice: l’utente acquista il servizio di fermo deposito presso l’edicola che preferisce e, grazie a un sistema di notifiche push e via mail, viene avvisato quando il pacco è stato consegnato e pronto al ritiro.
La seconda fase riguarda il naming: scegliamo ZAKPAK. Veloce, simpatico, l’assonanza già fa intuire di cosa si tratta. La linea grafica è giovanile, in stile urban.
Il lancio del servizio prevede una campagna stampa, radio e tv su mezzi del Gruppo Sesaab; materiali promozionali presso le edicole; apertura della pagina Facebook con relativo piano editoriale e sponsorizzazione.
Goal
Sono stati mappati oltre 100 edicolanti per il lancio dell’iniziativa.