Search
Zak Pak – Moma comunicazione
7766
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-7766,cookies-not-set,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
1_deposito_edicole
ADV-ZAKPAK
2_app_mobile_zakpak
ZAK-PAK-2
3_SHOPPING
ZAK-PAK-1

App, Campagne pubblicitarie, Social, Video

Zak Pak

Mission
Arriva la chiamata di DIF, azienda che distribuisce giornali alle edicole, per aiutarla a lanciare un nuovo progetto: il fermo deposito di pacchi acquistati online.
Cosa ci chiede?
Creare una soluzione tecnologica per gestire i ritiri e l’acquisto del servizio; ideare un naming per il nuovo servizio e una campagna di lancio su tutta la provincia di Bergamo.

 

Azione
Ecco come ci organizziamo: per prima cosa, lavoriamo sullo sviluppo del concept e implementiamo una app per Android e iOS, collegata a un gestionale a cui possono accedere tutti gli edicolanti per il tracciamento dei pacchi, i ritardi, i pagamenti, le consegne.
Funziona in modo molto semplice: l’utente acquista il servizio di fermo deposito presso l’edicola che preferisce e, grazie a un sistema di notifiche push e via mail, viene avvisato quando il pacco è stato consegnato e pronto al ritiro.

La seconda fase riguarda il naming: scegliamo ZAKPAK. Veloce, simpatico, l’assonanza già fa intuire di cosa si tratta. La linea grafica è giovanile, in stile urban.
Il lancio del servizio prevede una campagna stampa, radio e tv su mezzi del Gruppo Sesaab; materiali promozionali presso le edicole; apertura della pagina Facebook con relativo piano editoriale e sponsorizzazione.

 

Goal
Sono stati mappati oltre 100 edicolanti per il lancio dell’iniziativa.