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BERKEL

logo Berkel

IL CLIENTE

Dopo più di 100 anni di storia, il nome Berkel e quel suo inconfondibile colore rosso sono un'icona del design e sono ancora in tutto il mondo sinonimo di perfezione, affidabilità, innovazione e durata nel tempo. 

Tutto nacque nel 1898 grazie all’ingegno di Wilhelmus Andrianus Van Berkel che, unendo passione ed esperienza, riproduce meccanicamente il movimento della mano che affetta col coltello. Un’intuizione geniale, l’invenzione dell’affettatrice che si diffonde presto in tutto il mondo. Già negli anni ’50, Berkel non è più solo un produttore innovativo di affettatrici, ma il marchio diventa un vero e proprio status symbol.

Berkel non è solo un marchio, ma uno stile di vita, una passione. La ricerca della perfezione si traduce in una cura maniacale per il dettaglio, che si realizza solo grazie ad una produzione ancora oggi tutta artigianale. La tecnica meccanica di altissima precisione esalta la qualità del prodotto tagliato e si fonde nella bellezza e nella straordinaria presenza scenica delle affettatrici Berkel, inconfondibile elemento d’arredamento amato da designer e architetti. 

Col passare degli anni Berkel ha affermato e consolidato la propria presenza nel settore affettatrici ma ha anche allargato la propria offerta di prodotti a coltelli e sistemi per il sottovuoto. 

Descrizione progetto: bisogni e soluzioni

Moma è stata scelta per supportare Berkel nel suo percorso di crescita attraverso la gestione e ottimizzazione delle campagne di paid advertising con l’obiettivo di aumentare ricavi e utili dell’eCommerce, allargando al contempo la consideration del brand anche al di fuori del mondo affettatrici.

L'attività, attraverso una serie di azioni di web marketing omnicanale, è partita dall’Italia per poi allargarsi ad altri mercati europei di interesse come Germania e Francia.

L’incarico riguardava le seguenti attività:

  1. Definizione digital media strategy
  2. Gestione campagne di advertising
  3. Web analytics e reporting

 

affettatrice Berkel

pAId advertising

Facebook

Instagram 

Google Ads

Shopping

Il piano web marketing e il funnel di vendita che ne consegue sono ideati per generare il maggior numero di  clienti, incrementare gli ordini ed il carrello medio grazie all’utilizzo di vari strumenti, come Google Ads (rete search, display e shopping), Facebook e IG Ads, retargeting dinamico e sponsorizzazioni del piano editoriale Social. L’obiettivo è quello di intercettare utenti in target sia attraverso azioni continuative durante tutto il corso dell’anno sia attraverso promozioni periodiche specifiche, spingerli all’acquisto e poi  fidelizzarli nel corso del tempo, aumentando il Customer Lifetime Value.

ecommerce Berkel

Per la misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce sono stati definiti specifici KPI all’interno di una Intelligence Dashboard che aggrega i dati dalle diverse piattaforme pubblicitarie pianificate e da Google Analytics, consentendo di interpretare e migliorare il ROI/ROAS nel corso del tempo.

A seguito dell’incremento del business generato dall’attività svolta, è stato stanziato un budget man mano più consistente di anno in anno, con logiche di scalabilità in base al ROI ottenuto.

risultati ottenuti

x10

Return on Advertising Spend

+9%

Incremento tasso di conversione

+34%

Incremento valore medio ordine

+101%

Incremento Entrate

+95%

Incremento Transizioni

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