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ELELIFT MOntascale

Logo Elelift montascale

IL CLIENTE

Elelift Montascale è una società in forte espansione operante in tutta Italia nel settore della distribuzione e assistenza di montascale e impianti per disabili e anziani.

La mission di Elelift è consentire alle persone in difficoltà motorie di restare nell’ambiente familiare del proprio domicilio riconquistando la libertà di muoversi in autonomia ed in piena sicurezza.
Grazie al continuo sviluppo ed uno storico di oltre 10.000 impianti installati attraverso la propria rete  di specialisti altamente qualificata e presente in tutta Italia, Elelift è in grado di fornire la soluzione personalizzata per ogni difficoltà in tema di barriere architettoniche.
La costanza dell’azienda nel fare investimenti programmati, l’elevata professionalità delle risorse interne ed una vision sempre attenta alla persona prima che al concetto di normale cliente permettono di garantire un servizio in pronta consegna che risponde direttamente alle esigenze degli utenti.

Descrizione progetto: bisogni e soluzioni

Il cliente ha richiesto il supporto di Moma per articolare una strategia digitale multicanale con l'obiettivo di rafforzare la notorietà del brand ed incrementare lead e opportunità di business sfruttando tutte le potenzialità dei canali digitali.

La soluzione proposta da Moma ha integrato le seguenti attività:

  1. Web Development e UX & Design
  2. Paid Advertising
  3. SEO
  4. Copy & Contenuti
  5. Social Media e community Management 
sito elelift su computer

Web Development e UX Design

L’obiettivo primario di elelift non poteva che spingerci a realizzare un sito web “fatto per convertire”, cioè in grado di generare il massimo a livello di contatti (Lead Generation). Per ottenere questi risultati abbiamo curato con particolare attenzione tutti i fattori che impattano in modo rilevante sull’esperienza di navigazione:

  • Estetica con layout moderno e coinvolgente, usabilità e accessibilità
  • Velocità di caricamento e performance lato hosting
  • Approccio mobile first, per offrire un'esperienza di navigazione eccellente anche da smartphone, da cui proviene la maggior parte del traffico.
  • Contenuti di valore ed evidenza della value proposition
  • SEO, Conversion Rate Optimization e Web Analytics
  • Integrazione con il CRM  per una ottimale gestione dei contatti

Paid Advertising

Dopo il lancio del nuovo sito sono state attivate campagne di advertising sulla rete search di Google Ads per intercettare potenziali utenti che ricercano su Google con parole chiave correlate ai servizi offerti da Elelift. Contemporaneamente abbiamo gestito delle campagne su Facebook Ads per intercettare la domanda latente ed agire sulle fasi di awareness e consideration del funnel utente. Le attività su segmenti di retargeting, pubblici personalizzati e pubblici simili hanno capitalizzato l’attività di prospecting ottimizzando i tassi di conversione.  Per il tracciamento ed il monitoraggio delle performance realizziamo dashboard che aggregano tutti i KPI e li rendono leggibili in maniera semplice ed in tempo reale. Questa tipologia di smart report permettono un confronto costante per individuare criticità e aree di miglioramento.

Un processo costante di miglioramento ha prodotto un forte incremento del numero di lead e dei nuovi clienti acquisiti mensilmente, oltre ad una cospicua riduzione del CPL medio (costo per lead).

annunci display Elelift
SEO Elelift

SEO e Inbound

La consulenza SEO per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca, partita da codice e struttura del sito 100% SEO friendly (on page factor), ha previsto la realizzazione di un blog con contenuti SEO-oriented in grado di intercettare il target di riferimento. Il blog è diventato di fatto uno strumento di inbound marketing in grado di portare una costante acquisizione di traffico e nuovi clienti e creare una community fedele al brand. 

Parallelamente sono state avviate in modo continuativo attività di Digital PR e Link building, fattori di ranking off-site imprescindibili per far crescere il trust e la notorietà del sito da parte di Google. La Domain autorithy del sito è passata da 26 a 35 in soli 9 mesi. 

Grazie a queste attività il sito Elelift ha ottenuto un eccellente ranking organico per diverse combinazioni di keyword facendo segnare un + 100% di crescita organica in soli 9 mesi.  

Social Media e Community management

La definizione del piano editoriale delle piattaforme social del brand è stata sviluppata mirando a contenuti capaci di intercettare il corretto target di utenti e rispondere ai loro specifici bisogni. Abbiamo gestito la creatività e il copy, la pubblicazione, la sponsorizzazione e la reportistica. Lo storytelling social ha consolidato la relazione con un bacino di potenziali clienti, per far crescere brand awareness e interesse verso i prodotti Elelift.

Sul fronte Community Management abbiamo gestito la moderazione e segnalazione di commenti, richieste e direct message, con l’obiettivo di migliorare la customer care, attraverso un supporto tempestivo ed efficiente.

piano ediotriale elelift

risultati ottenuti

100%

Incremento traffico organico sul sito

+16%

Incremento traffico sul sito

+27%

Incremento Lead Profilati

-37%

Riduzione CPL

da 26 a 35

Domain autorithy del sito

+27%

Social Engagement

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