Search
Valle Brembana: una bella riscoperta. Sei video per raccontarla. – Moma comunicazione
8121
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-8121,cookies-not-set,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Produzione content, Video

Valle Brembana: una bella riscoperta. Sei video per raccontarla.

Mission
La Comunità montana della Valle Brembana ci ha commissionato sei video tematici per descrivere e far conoscere le bellezze del territorio: arte e cultura, vie storiche, sport, natura, enogastronomia, famiglia.

Azione
La sfida era raccogliere in sei video di circa 2 minuti tutto ciò che la Valle Brembana ha da offrire e mantenere un filo conduttore tra tutti. Abbiamo elaborato internamente il concept, puntando sull’idea di valle vicina, ma poco conosciuta: la Valle Brembana merita di essere guardata con occhi attenti, in grado di cogliere le sue molte bellezze. Il claim deciso è stato “Valle Brembana. Una bella riscoperta”.
Per scegliere cosa inserire, definire i punti di interesse e i contenuti, abbiamo quindi preso contatto con VisitBrembo, l’ente di promozione turistica della Valle Brembana.
Subito dopo, abbiamo stilato un cronoprogramma molto serrato per le riprese, in modo da ottimizzare le tempistiche e le uscite; durante le uscite, abbiamo supervisionato i lavori e gestito i trasferimenti da un luogo all’altro.

Goal
Il risultato sono stati sei video con inquadrature col drone, in slow-motion, accelerazioni e pause, e montaggi calibrati sulle tematiche affrontate. Tutti accompagnati da un soundtrack caratteristico, che dà il ritmo.
Abbiamo poi definito la parte di promozione: pianificazione media con passaggi su Bergamo Tv, articolo sul sito di Orobie e sponsorizzazione attraverso i canali social di Visit Brembo.