6  vantaggi  per  lavorare  con  un’agenzia  HubSpot partner 

Per prima cosa, cos'è un partner HubSpot? Un HubSpot partner è un'agenzia di marketing digitale che ha ottenuto la certificazione di HubSpot che consente loro di vendere, gestire e mantenere le soluzioni  HubSpot di marketing, vendite, customer service, web design, CRM e IT.

I partner certificati HubSpot seguono programmi di formazione e certificazione approfonditi per assicurarsi di essere sempre aggiornati sulle ultime tecnologie e progressi sulla piattaforma HubSpot.

Devono anche dimostrare la loro capacità di consulenti fidati ai loro clienti quando si tratta di qualsiasi cosa relativa all'onboarding di HubSpot.  

Cos'è HubSpot?

hubspot-partner-1Il marketing tradizionale si è concentrato sul raggiungere con messaggi pubblicitari un potenziale cliente con la speranza che sviluppi un interesse per il prodotto e alla fine lo acquisti.

Con la crescita della tecnologia e delle piattaforme di advertising questo approccio è diventato sempre più pressante, costoso e invasivo e soprattutto i consumatori attuali preferiscono trovare il prodotto da soli e poi interagire con il brand. È qui che entra in gioco HubSpot.

Dopo anni di studio dei cambiamenti nel comportamento dell'acquirente, Hubspot ha sviluppato una strategia di marketing che guida il cliente verso il brand invece di invadere il suo “spazio” e cercare di richiamare la sua attenzione. Si chiama inbound marketing .

HubSpot è certamente la migliore tecnologia abilitante per l’inbound marketing. È uno strumento molto potente ed articolato e, allo stesso tempo, è molto impegnativo da usare in modo tale da trarne il massimo vantaggio e sfruttarne appieno le enormi potenzialità.

Lavorando con diverse realtà, vediamo che società di grandi dimensioni e strutturate con grandi team di marketing necessitano di un supporto iniziale che via via diventa più circoscritto, le PMI con competenze e personale di marketing limitati, per una adozione efficiente e di successo della piattaforma hanno bisogno di un affiancamento più consistente soprattutto nella fase di onboarding e di un supporto per azioni operative di digital marketing.

Vantaggi di lavorare con un Hubspot PARTNER

Le imprese che vogliano puntare alla digital transformation, alla crescita organica del proprio business e a migliorare la propria organizzazione aziendale si saranno certamente imbattute in HubSpot valutandone l’adozione come help desk software di marketing ma non solo, anche per le vendite, il  servizio clienti e lo sviluppo web

È uno strumento all-in-one che può portare la tua azienda ad un livello superiore con il giusto supporto di un'agenzia partner HubSpot.  

Perché dovresti optare per lavorare con un partner HubSpot? Sebbene l'acquisto diretto dei sistemi sia un'opzione percorribile, ti perderesti questi 6 vantaggi cruciali.

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1. Risparmio di tempo, denaro e fatica

Un'agenzia partner HubSpot sarà in grado di far funzionare il tuo nuovo sistema in modo rapido ed efficiente, senza dover assumere risorse dedicate.

Ti darà inoltre la possibilità di non sostenere il costo di onboarding base standardizzato HubSpot e di poter contare su eventuali promozioni dedicate sull'acquisto dell'abbonamento. Un partner eseguirà poi un audit di pre-onboarding personalizzato, questo serve per valutare i tuoi processi di marketing e vendita e capire quali strumenti e abbonamenti ti servono effettivamente e funzioneranno meglio per la tua azienda.

Avere un supporto personalizzato e non standardizzato significa che non perderai tempo o denaro con soluzioni che non sono vantaggiose per te, sia relative ad HubSpot che ad eventuali strumenti e software che stai utilizzando e che potresti dismettere.  

2. Prestazioni orientate agli obiettivi

Il rapporto agenzia - cliente si basa sulla responsabilità, sulla fiducia e sul ritorno dell'investimento. Tali fattori rendono la maggior parte delle agenzie orientate agli obiettivi, un partner HubSpot ti aiuterà a stabilire obiettivi di marketing e a raggiungerli attraverso solidi piani e revisioni periodiche.

Tutto questo si traduce in un ROI migliore con una supervisione minima, lasciandoti spazio per concentrarti su altre aree dell'attività aziendale.

3. Configurazione personalizzata e funzionale degli strumenti

Un partner HubSpot è in grado di configurare la tua piattaforma e di predisporre un onboarding personalizzato, è come un ponte tra te e il software HubSpot.

Fornisce supporto e formazione al tuo team trasferendo le linee guida corrette e le migliori pratiche sull'utilizzo degli strumenti in modo da agevolare l’adozione di HubSpot nell'attività della tua azienda.

Collaborando con un'agenzia hai la certezza di avere il software al massimo delle sue potenzialità sin dall'inizio e configurato in base alle specifiche esigenze della tua attività. 

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4. Servizi di marketing e comunicazione completi ed integrati 

Avere un'agenzia partner HubSpot aiuta oltre a rispondere alla tue esigenze di onboarding e configurazione della piattaforma è in grado di fornirti molti altri servizi che possono supportare la tua strategia di marketing e vendita.

Un’agenzia full service come Moma ti potrà fornire una consulenza ed un supporto operativo nella definizione della strategia di marketing e comunicazione oltre che nella sua implementazione operativa, integrando l'ampia gamma di funzionalità di HubSpot.

5. Formazione

Sebbene molte aziende si affidino alle agenzie per fungere da reparto marketing esternalizzando alcune attività, le agenzie partner possono fornire un grande vantaggio all'onboarding di HubSpot offrendo costantemente una formazione al tuo team di marketing che soddisfi le esigenze specifiche della tua azienda.

HubSpot espande e sviluppa costantemente nuovi strumenti e funzionalità e man mano che la tua attività cresce, scoprirai di averne bisogno sempre di più. La maggior parte dei marketer digitali interni non ha il tempo di rimanere aggiornato su ogni nuova tecnologia e pensare di avere o testare gli strumenti più recenti del settore è irrealistico.

Può quindi essere difficile stare al passo con tutti i cambiamenti, ma collaborando con un'agenzia, avrai un costante supporto per configurare nuove funzionalità e fornire formazione al tuo team. 

6. Adozione della piattaforma e risultati veloci

Nonostante HubSpot metta a disposizione una ricca e completa academy e una valida assistenza clienti, alcune aziende faticano ad ottenere risultati dopo mesi di utilizzo della piattaforma e, se non correttamente guidate e supportate, sono portate ad abbandonare

Un partner HubSpot colmerà questa lacuna perché è il suo business, riducendo al minimo i tempi di inattività e di blocco. Un partner ha una consolidata e certificata formazione, ha normalmente anni di inbound marketing e onboarding HubSpot alle spalle ed ha accesso agli aggiornamenti in tempo reale dalla casa madre.

Questo ti permetterà di ottenere risultati nei termini previsti e portare a termine con successo l'adozione della piattaforma nei processi della tua azienda. 

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cri copia Andrea Lasagna

Mi occupo di comunicazione e marketing dalla fine dagli anni ’90. Un percorso scolastico con tanti 4 in "italiano" e una strada segnata verso studi scientifici, dopo una laurea in economia aziendale e un master UPA all’Università Cà Foscari, mi sono fatto le ossa in Publitalia ed in diverse agenzie a studiare i media, ad incrociare numeri e dati per ottimizzare gli investimenti in comunicazione per trarre il massimo da ogni singolo euro investito dai clienti. Ho avuto il piacere di lavorare con grandi realtà ed eccellenze industriali nei settori più disparati. In Moma affianco manager ed imprenditori per cambiare la strategia di sviluppo del business delle loro aziende e i loro processi di vendita, accompagnandoli lungo un percorso di digital transformation. Con i miei collaboratori coniughiamo azioni di digital marketing con soluzioni offline, portando avanti la metodologia dell’Inbound Marketing per generare e profilare contatti, qualificarli commercialmente e trasformarli in clienti, stabilendo relazioni gratificanti di lungo corso con i nostri clienti. Sono nato a Torino classe 1973, lavoro a Bergamo e Brescia, ma vivo a Mantova, la città che sento “mia” e dove faccio di tutto per tornare ogni sera per godermi la mia famiglia. Ho la fortuna che il lavoro che faccio mi piace e riesce a tirarmi fuori il 100%. Non si può vivere di solo lavoro e nel tempo libero - ahimè sempre meno - amo soffrire spingendo i pedali di una bicicletta, sognando di volare in salita come Pantani e sul pavé come Tom Boonen.