Lead generation per il mercato B2B: come Google Ads può aiutare la tua azienda

Il mercato B2B sta diventando sempre più competitivo, e trovare nuovi lead è diventato un compito difficile per molte aziende. Se sei alla ricerca di nuovi potenziali clienti, è importante utilizzare tutti gli strumenti a tua disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Hai mai pensato a Google Ads?

1 - Come funziona Google Ads

google-ads

Google Ads è uno strumento di pubblicità online di Google che ti consente di creare annunci pubblicitari che appariranno sulla prima pagina dei risultati di ricerca di Google quando gli utenti cercano prodotti o servizi simili a quelli che offri.

Parte fondamentale nella costruzione di una campagna è individuare parole chiave pertinenti e ricercate dagli utenti, un lavoro di tempo e strategia molto complesso. Questa attività ti permetterà di raggiungere un pubblico specifico in momenti in cui sono già alla ricerca di soluzioni simili a quelle che offri.

Ma quali sono i risultati che puoi ottenere da Google Ads?

  1. Aumento del traffico al sito: Google Ads ti aiuta a generare più traffico, ovvero la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio e di aumentare le possibilità di conversione.
  2. Miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca: Google Ads ti aiuta a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca per le parole chiave rilevanti, rendendo  la tua azienda più facilmente rintracciabile da potenziali clienti.
  3. Targeting mirato: con Google Ads puoi selezionare il pubblico che desideri raggiungere in base a fattori come posizione geografica, comportamenti online e i dati demografici, permettendoti di raggiungere esattamente le persone giuste.
  4. Misurazione dei risultati: Google Ads ti offre la possibilità di misurare i risultati della tua campagna pubblicitaria in tempo reale, ottenendo informazioni preziose su ciò che sta funzionando e ciò che non sta funzionando e adattare la tua strategia di conseguenza.

L’aspetto fondamentale di una campagna Google Ads, per generare il maggior numero di lead, è costruire una landing page efficace. La pagina di atterraggio della nostra campagna è il punto centrale della nostra attività, è il momento in cui l’utente decide se compiere l’azione.

Gli aspetti fondamentali per una landing page efficace sono:

  • Costruzione grafica chiara e riconoscibile
  • Mettere in evidenza tutte le informazioni più importanti che l’utente sta ricercando
  • Richiami alla call to action che l’utente deve compiere: invio form, chiamata, messaggio o mail

Ovviamente non bisogna dimenticare che una campagna Google Ads può essere uno strumento importante anche per affiancare altri step della comunicazione come l'ideazione di un piano editoriale social o la creazione di un blog aziendale e relative pillar page, solo per citarne alcuni.

2 - Perché affidarsi ad un'agenzia per la creazione di una campagna Google Ads?

google-ads-2Decidere di affidarsi ad un'agenzia marketing per la creazione e la gestione di campagne Google Ads consentirà di "avere sempre in tasca" numerosi vantaggi e benefici. Ecco i principali:

  • Risparmio di tempo: creare una campagna google ads necessita di tempo e impegno. Affidarti ad un’agenzia ti permette di risparmiare tempo e utilizzarlo per le altre tue attività aziendali
  • Efficacia: l’agenzia mette a tua disposizione esperienza e competenza, frutto di anni di lavoro, storico di campagne e dati raccolti. Questo permette di identificare le parole chiave migliori, copy efficaci e targeting ottimizzati.
  • Rapporto spesa-risultati: un’agenzia ha a disposizione strumenti avanzati che permettono una migliore creazione e gestione della campagna

Moma Comunicazione, come agenzia Google Partner, mette a tua disposizione anni di esperienza per campagne dalle alte performance, anche all'interno di strategie di inbound marketing. Contattaci per avere una consulenza gratuita per conoscere le esigenze della tua azienda e costruire insieme una campagna di lead generation efficace.

Consulenza gratuita

Tocca a te, lascia il tuo commento!



cri copia Federico Pedretti